Tuesday 1 August 2017

Definire Multilaterale Trading System


Accordi commerciali multilaterali: Pro, Contro ed esempi aggiornati 23 novembre 2016 Definizione: accordi commerciali multilaterali sono trattati di commercio fra tre o più nazioni. Gli accordi riducono tariffe e rendere più facile per le aziende di importazione ed esportazione. Dal momento che sono tra i molti paesi, sono difficili da negoziare. Quella stessa ampia portata li rende robustl una volta tutte le parti firmano. Vantaggi accordi multilaterali fanno tutti i firmatari trattano l'un l'altro lo stesso. Ciò significa che nessun paese può dare migliori offerte commerciali di un paese che non per un'altra. Che i livelli il campo di gioco. It39s particolarmente critico per i paesi emergenti. Molti di loro sono di dimensioni più piccole, rendendoli meno competitivi. Vedere di più sui benefici dello stato nazione più favorita. Il secondo vantaggio è che aumenta commercio per ogni partecipante. Le loro aziende godono di tariffe basse. Questo rende le loro esportazioni più conveniente. Il terzo vantaggio è che standardizza i regolamenti commerce per tutti i partner commerciali. Le aziende di risparmiare spese legali in quanto essi seguono le stesse regole per ogni paese. Il quarto vantaggio è che i paesi don39t hanno a negoziare offerte commerciali di un paese alla volta. Gli accordi commerciali bilaterali tendono a favorire il paese con la migliore economia. Che mette la nazione più debole in svantaggio. La nazione più forte ha un processo di approvazione più dettagliata. Si preferirebbe ottenere uno accordo ratificato invece di decine. Svantaggi accordi multilaterali sono complesse. Che li rende difficile e richiede molto tempo per negoziare. In secondo luogo, i dettagli dei negoziati sono particolari per il commercio e le pratiche commerciali. Ciò significa che il pubblico spesso li fraintende. Di conseguenza, essi ricevono un sacco di stampa, polemiche, e proteste. Il terzo svantaggio è comune a qualsiasi accordo commerciale. Alcune aziende e regioni del paese soffrono quando i confini commerciali spariscono. Le piccole imprese can39t competere con giganti multinazionali. Spesso licenziare lavoratori per tagliare i costi. Altri spostano le loro fabbriche di paesi con un basso tenore di vita. Se una regione dipendesse che l'industria, sarebbe sperimentare alti tassi di disoccupazione. Questo rende accordi multilaterali impopolare. Alcuni accordi commerciali regionali sono multilaterale. Il più grande è il North American Free Trade Agreement (1 gennaio 1994). NAFTA è tra gli Stati Uniti, in Canada. e Messico. E 'aumentato del 300 per cento del commercio tra questo principio e 2009. scoprire cosa succede Se Trump Discariche NAFTA L'accordo di libero scambio Repubblica Centro americano-Dominicana (firmato il 5 agosto 2004). CAFTA eliminato le tariffe su oltre l'80 per cento delle esportazioni statunitensi a sei paesi. Questi includono Costa Rica, Repubblica Dominicana, Guatemala, Honduras, Nicaragua e El Salvador. Entro il 2013, ha aumentato il commercio 71 per cento a 60 miliardi. Il Trans-Pacific Partnership (negoziati conclusi il 4 Ottobre, 2015). Il TPP sarebbe più grande di NAFTA se il Congresso ha approvato. E 'tra gli Stati Uniti e in altri undici paesi che si affacciano sull'Oceano Pacifico. Si eliminerebbe tariffe e standardizzare le pratiche commerciali. commerciali correnti è di 2 miliardi di dollari di merci (2012 stima) e 242 miliardi nel settore dei servizi (2011 stima). Donald Trump ha promesso di recedere dal contratto. Si sarebbe sostituirlo con accordi bilaterali. Tutti gli accordi commerciali globali sono multilaterale. Quello di maggior successo è l'Accordo generale sul commercio e tariffe (GATT). Un centinaio di cinquantatre paesi hanno firmato nel 1947. Il suo obiettivo era quello di ridurre le tariffe e altre barriere commerciali. Nel settembre 1986, l'Uruguay Round ha cominciato a Punta del Este, Uruguay. E 'incentrata sulla proroga degli accordi commerciali a diverse nuove aree. Tra questi servizi e proprietà intellettuale. E 'anche migliorato il commercio nel settore agricolo e tessile. Il 15 aprile 1994, i 123 governi partecipanti hanno firmato l'accordo di Marrakesh, in Marocco. Che ha creato la Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC). E 'assunto la gestione dei futuri negoziati multilaterali globali. Il primo progetto è stato WTO39s il ciclo di Doha di accordi commerciali nel 2001. Questo è stato un accordo commerciale multilaterale tra tutti i 149 membri dell'OMC. paesi in via di sviluppo avrebbero permesso l'importazione di servizi finanziari, in particolare quello bancario. In questo modo, avrebbero dovuto modernizzare i loro mercati. In cambio, i paesi sviluppati dovrebbero ridurre sussidi agricoli. Ciò aumenterebbe la crescita dei paesi in via di sviluppo che erano bravi a produrre cibo. Ma le lobby agricole negli Stati Uniti e l'Unione Europea si fermarono esso. Si sono rifiutati di accettare di sussidi più bassi o l'aumento della concorrenza straniera. L'OMC ha abbandonato theDoha turno nel giugno 2006. Il 7 dicembre 2013, i rappresentanti dell'OMC hanno convenuto al cosiddetto pacchetto Bali. Tutti i paesi hanno deciso di semplificare le norme doganali e ridurre la burocrazia per accelerare i flussi commerciali. La sicurezza alimentare è un problema. India vuole sovvenzionare il cibo in modo che potesse accumulare per distribuire in caso di carestia. Altri paesi temono che l'India può eseguire il dump del cibo a buon mercato nel mercato globale di guadagnare quote di mercato. Mostra articolo completo Continua Reading. Multilateral Trading Facility - MTF cosa è un Multilateral Trading Facility - MTF un sistema multilaterale di negoziazione (MTF) è un sistema di trading che facilita lo scambio di strumenti finanziari tra più parti. sistemi multilaterali di negoziazione permette ai partecipanti di contratto idonei a raccogliere e trasferire una varietà di titoli, in particolare gli strumenti che non possono avere un mercato ufficiale. Queste strutture sono spesso i sistemi elettronici controllati da operatori di mercato o banche d'investimento più grandi. I commercianti di solito inviare gli ordini per via elettronica, in cui un motore software corrispondente viene utilizzata per accoppiare gli acquirenti con i venditori. SMONTAGGIO Multilaterale di Negoziazione - MTF multilaterali di negoziazione offrono agli investitori al dettaglio e le imprese di investimento un luogo alternativo alla negoziazione su scambi formali. Inoltre, i sistemi multilaterali hanno meno restrizioni che circondano l'ammissione di strumenti finanziari per il commercio, permettendo ai partecipanti di scambiare più esotico assets. WORLD Trade Organization la comprensione della OMC: Nozioni di base Principi del sistema di scambio Gli accordi OMC sono lunghe e complesse perché sono testi giuridici che coprono una un'ampia gamma di attività. Hanno a che fare con: agricoltura, tessile e abbigliamento, banche, telecomunicazioni, spesa pubblica, gli standard industriali e sicurezza dei prodotti, i regolamenti di igiene alimentare, la proprietà intellettuale, e molto altro ancora. Ma una serie di semplici, principi fondamentali svolgerà per tutto tutti questi documenti. Questi principi sono alla base del sistema commerciale multilaterale. Uno sguardo più da vicino a questi principi: Fare clic su per aprire un elemento. Un albero per la navigazione del sito si aprirà qui se si abilita JavaScript nel browser. 1. La maggior parte favorita nazione (NPF): trattamento di altre persone altrettanto In base agli accordi OMC, i paesi possono normalmente non discriminare tra i loro partner commerciali. Concedere un favore a qualcuno di speciale (come ad esempio un tasso di dazio doganale inferiore per uno dei loro prodotti) e si deve fare lo stesso per tutti gli altri membri dell'OMC. Questo principio è noto come più favorita trattamento della nazione (NPF) (vedi riquadro). E 'così importante che è il primo articolo dell'accordo generale sulle tariffe doganali e sul commercio (GATT). che disciplina gli scambi di merci. MFN è anche una priorità dell'Accordo generale sul commercio dei servizi (GATS) (articolo 2) e l'accordo sugli aspetti commerciali dei diritti di proprietà intellettuale (TRIPS) (articolo 4), anche se in ogni accordo di principio viene gestita in modo leggermente diverso . Insieme, questi tre accordi coprono tutte e tre le principali aree di scambio gestiti dal WTO. Alcune eccezioni sono consentite. Ad esempio, i paesi possono impostare un accordo di libero scambio che si applica solo ai beni scambiati all'interno del gruppo di discriminare le merci dall'esterno. Oppure possono dare ai paesi in via di sviluppo l'accesso speciale ai loro mercati. O di un paese può alzare barriere contro i prodotti che sono considerati essere scambiati ingiustamente da paesi specifici. E nel settore dei servizi, i paesi sono consentiti, in circostanze limitate, di discriminare. Ma gli accordi consentono solo queste eccezioni a condizioni rigorose. In generale, MFN significa che ogni volta che un paese abbassa un ostacolo agli scambi o si apre un mercato, deve farlo per gli stessi prodotti o servizi provenienti da tutti i suoi partner commerciali se ricchi o poveri, deboli o forti. 2. Trattamento nazionale: gli stranieri il trattamento e la gente del posto altrettanto importati e merci di produzione locale devono essere trattati allo stesso modo, almeno dopo che le merci straniere sono entrati nel mercato. Lo stesso dovrebbe valere per i servizi stranieri e nazionali, e di stranieri e locali marchi, diritti d'autore e brevetti. Questo principio del trattamento nazionale (dare agli altri lo stesso trattamento come quelli propri cittadini) si trova anche in tutti e tre i principali accordi OMC (articolo 3 del GATT. L'articolo 17 del GATS e dell'articolo 3 del TRIPS), anche se ancora una volta il principio viene gestito leggermente diverso in ciascuna di esse. Trattamento nazionale si applica solo una volta un prodotto, un servizio o un elemento della proprietà intellettuale è entrata nel mercato. Pertanto, la carica di dazio doganale su una importazione non è una violazione del trattamento nazionale, anche se i prodotti di produzione locale, non pagano una tassa equivalente. commercio più libero: a poco a poco, attraverso la negoziazione torna all'inizio L'abbassamento delle barriere commerciali è uno dei mezzi più evidenti di incoraggiare il commercio. Le barriere in questione comprendono i dazi doganali (o tariffe) e di misure quali i divieti o le quote che limitano le quantità selettivamente importazione. Di volta in volta altre questioni come le politiche di nastro rosso e dei tassi di cambio sono stati anche discussi. Dal momento che la creazione GATTs nel 1947-1948 ci sono stati otto round di negoziati commerciali. Un nono round, nell'ambito dell'Agenda di sviluppo di Doha, è ora in corso. In un primo momento questi concentrati sulla riduzione delle tariffe (dazi doganali) sulle merci importate. Come risultato dei negoziati, da metà degli anni 1990 i paesi industrializzati tariffarie sui prodotti industriali erano scesi costantemente a meno di 4. Ma dal 1980, i negoziati avevano ampliato per coprire le barriere non tariffarie sui beni, e per le nuove aree quali servizi e proprietà intellettuale. mercati apertura può essere utile, ma richiede anche la regolazione. Gli accordi OMC consentono ai paesi di introdurre modifiche a poco a poco, attraverso la progressiva liberalizzazione. Paesi in via di sviluppo sono di solito dato più tempo per adempiere ai loro obblighi. Prevedibilità: attraverso il legame e la trasparenza torna all'inizio A volte, promettendo di non sollevare una barriera commerciale può essere importante come l'abbassamento uno, perché la promessa offre alle aziende una visione più chiara delle loro future opportunità. Con la stabilità e la prevedibilità, l'investimento è incoraggiato, si creano posti di lavoro e consumatori possono godere appieno i benefici della scelta della concorrenza e prezzi più bassi. Il sistema commerciale multilaterale è un tentativo da parte dei governi per rendere l'ambiente di business stabile e prevedibile. L'Uruguay Round aumentato Attacchi Percentuali di dazi consolidati prima e dopo le trattative 1986-94 (Queste sono le linee tariffarie, quindi le percentuali non sono ponderati in base al volume degli scambi o valore) Nel WTO, quando i paesi decidono di aprire i loro mercati di beni e servizi , si legano i loro impegni. Per le merci, queste associazioni sono pari a massimali relativi ai tassi della tariffa doganale. A volte le importazioni fiscali paesi a tassi inferiori ai tassi legati. Spesso questo è il caso dei paesi in via di sviluppo. Nei paesi sviluppati i tassi effettivamente addebitate le aliquote consolidate tendono ad essere lo stesso. Un paese può cambiare i suoi attacchi, ma solo dopo aver negoziato con i suoi partner commerciali, che potrebbe significare li compensazione per la perdita del commercio. Uno dei risultati dell'Uruguay Round di negoziati commerciali multilaterali è stato quello di aumentare la quantità di commercio sotto impegni vincolanti (vedi tabella). In agricoltura, 100 di prodotti ora hanno legato tariffe. Il risultato di tutto questo: un sostanzialmente più elevato grado di sicurezza del mercato per i commercianti e gli investitori. Il sistema cerca di migliorare la prevedibilità e la stabilità in altri modi. Un modo è quello di scoraggiare l'uso di quote e altre misure utilizzate per impostare i limiti sulle quantità di importazioni gestione dei contingenti può portare a più burocrazia e le accuse di gioco scorretto. Un altro è quello di rendere i paesi le regole del commercio come chiare e pubbliche (trasparente) il più possibile. Molti accordi OMC richiedono ai governi di divulgare le loro politiche e pratiche pubblicamente all'interno del paese o notificando l'OMC. La sorveglianza regolare delle politiche commerciali nazionali attraverso il meccanismo di esame delle politiche commerciali fornisce un ulteriore mezzo di favorendo la trasparenza sia a livello nazionale che a livello multilaterale. L'OMC è talvolta descritto come un istituto di libero scambio, ma che non è del tutto esatto. Il sistema fa consentire tariffe e, in determinate circostanze, altre forme di protezione. Più precisamente, si tratta di un sistema di regole dedicate per aprire, concorrenza equa e non falsata. Le norme in materia di non discriminazione NPF e il trattamento nazionale sono stati progettati per garantire eque condizioni di commercio. Così pure sono quelli sul dumping (esportazione sottocosto per guadagnare quote di mercato) e sussidi. Le questioni sono complesse, e le regole cercano di stabilire ciò che è giusto o ingiusto, e come i governi in grado di rispondere, in particolare facendo pagare dazi addizionali calcolati per compensare i danni causati da pratiche commerciali sleali. Molti degli altri accordi OMC mirano a sostenere una concorrenza leale: in agricoltura, la proprietà intellettuale, i servizi, per esempio. L'accordo sugli appalti pubblici (un accordo plurilaterale, perché è firmato solo da pochi membri dell'OMC) estende le regole di concorrenza per acquisti da parte di migliaia di enti governativi in ​​molti paesi. E così via. Incoraggiare lo sviluppo e la riforma economica torna all'inizio Il sistema OMC contribuisce allo sviluppo. D'altra parte, i paesi in via di sviluppo hanno bisogno di flessibilità nel tempo che adottano per attuare gli accordi di sistemi. E gli accordi stessi ereditano le precedenti disposizioni del GATT che permettono di assistenza e commerciali speciali concessioni per i paesi in via di sviluppo. Oltre tre quarti dei membri dell'OMC sono paesi e dei paesi in transizione verso un'economia di mercato in via di sviluppo. Durante i sette anni e mezzo di dell'Uruguay Round, oltre 60 di questi paesi implementato programmi di liberalizzazione del commercio in modo autonomo. Allo stesso tempo, i paesi in via di sviluppo e le economie in transizione sono stati molto più attivo e influente nei negoziati dell'Uruguay Round che in qualsiasi turno precedente, e sono ancora di più l'attuale agenda di Doha per lo sviluppo. Alla fine del dell'Uruguay Round, i paesi in via di sviluppo erano disposti ad assumere maggior parte degli obblighi che sono necessari dei paesi sviluppati. Ma gli accordi hanno fatto dare loro periodi di transizione per regolare ai più sconosciuta e, forse, difficili disposizioni dell'OMC in modo particolare per i più poveri, i paesi meno sviluppati. Una decisione ministeriale adottata al termine del round dice paesi più ricchi dovrebbero accelerare l'attuazione degli impegni di accesso al mercato per le merci esportate dai paesi meno sviluppati, e cerca una maggiore assistenza tecnica per loro. Più di recente, i paesi sviluppati hanno iniziato a consentire importazioni esenti da dazio e da quote per quasi tutti i prodotti provenienti dai paesi meno sviluppati. Su tutto questo, l'OMC ei suoi membri sono ancora in corso attraverso un processo di apprendimento. L'attuale sviluppo di Doha include lo sviluppo di paesi preoccupazioni per le difficoltà che incontrano nell'attuazione degli accordi dell'Uruguay Round. Il sistema di trading dovrebbe essere. senza discriminazione di un paese non deve discriminare tra i suoi partner commerciali (dando loro ugualmente più favorita nazione o stato di NPF) e non dovrebbe discriminare tra i propri e stranieri prodotti, servizi o cittadini (dando loro un trattamento nazionale) barriere più liberi che scendono attraverso negoziazione prevedibili società estere, investitori e governi dovrebbero avere la certezza che le barriere commerciali (comprese le tariffe e le barriere non tariffarie) non devono essere sollevati tariffe arbitrariamente tariffarie e gli impegni di apertura del mercato sono tenuti nelle più competitive pratiche sleali scoraggiare OMC, come sovvenzioni all'esportazione e prodotti scarico al di sotto del costo di guadagnare quote di mercato più vantaggioso per i paesi meno sviluppati dando loro più tempo per regolare, una maggiore flessibilità, e privilegi speciali. Questo suona come una contraddizione. Si suggerisce un trattamento speciale, ma nel WTO significa in realtà non discriminazione trattare praticamente tutti allo stesso modo. Questo è ciò che accade. Ogni membro tratta tutti gli altri membri altrettanto più favorita partner commerciali. Se un paese migliora i benefici che dà a un partner commerciale, deve dare lo stesso miglior trattamento a tutti gli altri membri dell'OMC in modo che tutti rimangano più favorita. nazione più favorita (NPF) non sempre significa parità di trattamento. I primi trattati bilaterali NPF creato club esclusivi tra un countrys più favorite partner commerciali. Sotto GATT e ora l'OMC, il club MFN non è più esclusivo. Il principio NPF assicura che ogni paese tratta i suoi over140 colleghi membri allo stesso modo. Ma ci sono alcuni exceptions. PRINTED da Oxford BORSA DI STUDIO ONLINE (oxfordscholarship). (C) Copyright Oxford University Press, 2017. Tutti i diritti riservati. In base ai termini del contratto di licenza, un singolo utente può stampare un PDF di un unico capitolo di una monografia a OSO per uso personale (per i dettagli vedere oxfordscholarshippageprivacy-politica).date: 5 marzo 2017 La Multilateral Trading System il sistema commerciale multilaterale Capitolo: (P.232) Capitolo 9 la Multilateral Trading Fonte sistema: Oxford Handbook of International business Author (s): Sylvia Ostry (collaboratore pagina web) Editore: Oxford University Press I principali cambiamenti nel sistema multilaterale worldtrading dal e compreso il GATT Uruguay rotonda nel 1994 sono riassunti, e le riforme più urgenti necessarie per mantenere il sistema in corso vengono evidenziati. Le radici dei cambiamenti che si sono verificati sono tracciate alla trasformazione del sistema commerciale avviato nel quadro dell'Uruguay Round, in cui le nuove questioni di proprietà intellettuale e dei servizi sono stati inclusi tuttavia, la diffusione di Internet negli mid1990s è stato altrettanto importante. In aggiunta, ci sono cambiamenti in atto nel clima di idee che sollevano domande sul modello neoclassico al centro dell'economia e della politica commerciale. Si sostiene che, se il sistema è rulesbased a sopportare, far fronte a questi cambiamenti richiederà riforme strutturali non solo della (sostituzione GATTs) OMC, ma anche dell'architettura internazionale del dopoguerra. Oxford Scholarship online richiede un abbonamento o di acquisto per accedere al testo completo dei libri all'interno del servizio. gli utenti pubblici possono tuttavia liberamente cercare il sito e visualizzare gli abstract e le parole chiave per ogni libro e il capitolo. Per favore, iscriviti o login per accedere ai contenuti del testo integrale. Se si pensa che si dovrebbe avere accesso a questo titolo, si prega di contattare il bibliotecario. Per risolvere i problemi, si prega di controllare le nostre domande frequenti. e se non riesci a trovare la risposta c'è, non esitate a contattarci.

No comments:

Post a Comment